Corte Pomgrana’ è situata in un contesto agreste e rurale perché immerso nella campagna, ma la sua posizione è ottimale infatti permette di raggiungere in poco tempo il centro di Mantova e le bellezze del lago di Garda.

Mantova

Capitale della Cultura 2016 diventa capitale europea della Gastronomia nel 2017. Terra del sommo poeta Virgilio, la cui statua svetta al centro dei giardini di Piazza Virgiliana.

Vi consigliamo di visitare Palazzo Ducale e l’adiacente Palazzo San Giorgio residenza della famiglia Gonzaga. Poco distante Palazzo Te vi saprà affascinare con le sue stanze affrescate.

Città circondata dai tre laghi, lago Superiore, lago di Mezzo e lago Inferiore, Mantova ha saputo valorizzare le sue coste offrendo visite galleggianti di rara bellezza.

Per questo consigliamo un’escursione con i Barcaioli del Mincio partendo dal Santuario della Madonna delle Grazie  e navigando tra i fiori di loto, le ninfee e i canneti del lago Superiore.

Oppure con le motonavi Andes potrete partire dal lago di Mezzo e raggiungere il fiume Po.

Il lago di Garda

Non ha bisogno di presentazioni, il Lago di Garda è un vero gioiello per la Pianura Padana, in 27 minuti potrete raggiungere Desenzano del Garda con il suo porto che ricorda le sfumature veneziane, i negozi glamour, le spiagge modaiole e il clima vacanziero.

Poco distante Sirmione del Garda è una mete indispensabile magari aggiungendola con il traghetto proprio da Desenzano del Garda. Sirmione è una penisola sottilissima che si insinua nella parte sud del lago offrendo dei panorami mozzafiato. Sirmione è famosa per le antichissime Terme di Catullo.

Per i grandi e i piccolini il Garda vanta un parco divertimenti davvero spettacolare: Gardaland

Casaloldo e le sue bontà

Prima di ripartire vi consigliamo una passeggiata nei dintorni di Casaloldo per dei souvenir gastronomici.

Lungo via Dante Alighieri troverete la Macelleria Sereni dove poter acquistare Cotechini e salami di prima scelta.

In Piazza Matteotti la Gastronomia L’Angolo vi delizierà con la pasta fresca ripiena della zona: agnoli, tortelli di zucca e tortelli amari.

Da visitare: La Torre Civica e la Chiesa Parrocchiale

Eventi da non perdere: Sagra di San Luigi Gonzaga l’ultimo week end di Ottobre.